Osteopatia: approccio manuale nella spalla dolorosa

ecm

Il corso di "Osteopatia: approccio manuale nella spalla dolorosa " ha l' obiettivo  di approfondire le patologie più frequenti della spalla e le modalità per un corretto ed efficace approccio manuale.

 

I partecipanti svolgeranno un ruolo attivo e il livello di interazione tra loro e i docenti sarà ampio (lavori di gruppo, esercitazioni e simulazioni).

 

Il numero massimo di partecipanti alla singola edizione è di 25 discenti

Area Tematica: Fisioterapia/Osteopatia

Collana:  Sanità

Destinatari:

Fisioterapisti, Terapisti Della Neuro E Psicomotricità, Terapisti Occupazionali, Medici, Odontoiatri, Massofisioterapisti

Durata:

8 ore
(in 1 giornata)

Obiettivi:

Le patologie della spalla sono molto frequenti e rappresentano la seconda causa di assenza dal posto di lavoro dopo la lombalgia. Obiettivo del corso è quello di approfondire le patologie più frequenti della spalla e le modalità per un corretto ed efficace approccio manuale.

In particolare, al termine del corso, il discente sarà in grado di effettuare una più precisa e corretta valutazione del problema ed avrà approfondito le tecniche manuali per il trattamento.

La metodologia didattico-formativa sarà a carattere fortemente pratico.

I partecipanti svolgeranno un ruolo attivo e il livello di interazione tra loro e i docenti sarà ampio (lavori di gruppo, esercitazioni e simulazioni).

CERTIFICAZIONE/ATTESTATO:

Attestato di partecipazione e, per gli aventi diritto, Attestato Ecm

TERRITORIO DI FRUIZIONE:

Tutta Italia

Prodotto da:
AFORISMA

Contenuti a cura di:
AFORISMA

Osteopatia: approccio manuale nella spalla dolorosa 2017-07-27T16:04:04+02:00 Piazza Copernico