Anche i corsi di formazione sanitari, tradizionalmente erogati in aula, nell’ultimo anno hanno dovuto adattarsi alle esigenze imposte dalla pandemia.

Le strutture sanitarie, fino a non molto tempo fa un esempio emblematico di scarsa propensione all’innovazione in campo formativo, si sono dovute adattare al momento e hanno cominciato a rivolgere le proprie attenzioni alla formazione a distanza.

In Piazza Copernico già da molti anni abbiamo compreso l’importanza che può e deve assumere l’e-learning nella formazione professionale in campo medico, sviluppando per la formazione sanitaria molte soluzioni personalizzate che offrono la possibilità di ricostruire situazioni di formazione “situata”, simulazioni in contesti realistici, illustrazioni di casi reali, consapevoli del fatto che – particolarmente in questo campo – esse possano essere di efficacia infinitamente superiore a quella di qualsiasi lezione teorica frontale.

Oltre allo sviluppo di nuovi strumenti metodologici e didattici realizzati ad hoc per la Sanità, abbiamo realizzato anche una serie di corsi online direttamente fruibili dai protagonisti della professione sanitaria.

Il nostro catalogo di corsi online dedicati al settore sanità, in gran parte sviluppato in collaborazione con IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, è ricco di offerte e-learning per la formazione da erogare all’interno delle strutture sanitarie, pensati per la formazione a distanza di un gran numero di persone e su richiesta personalizzabili con loghi e/o documentazione specifica della struttura sanitaria.

Ma vari corsi possono essere utilizzati anche da singoli professionisti del settore interessati all’argomento in un’ottica di aggiornamento delle proprie competenze specifiche.

Alcuni dei più recenti corsi inseriti in catalogo:
BLSD – BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION Scheda
BUONA PRATICA CLINICA E RESPONSABILITA’: GLI AGGIORNAMENTI DELL’ADDENDUM 6 Scheda
LA RADIOPROTEZIONE DEI LAVORATORI NEL D.LGS. 101/2020 – PARTE GENERALE Scheda
LA RADIOPROTEZIONE IN ODONTOIATRIA Scheda
LA RADIOPROTEZIONE IN RADIODIAGNOSTICA Scheda
RISCHI DA LAVORO A TURNI Scheda
SICUREZZA SUL LAVORO – FORMAZIONE SPECIFICA DEL LAVORATORE IN AMBITO SANITARIO
(CONCETTI GENERALI)
Scheda
SCRIVI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    1. Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa privacy