Il 22 marzo 2019, nel corso del Convegno AIF “Il fattore Umano”, si sono svolte le premiazioni della IV edizione del Premio AIF “Adriano Olivetti”, che ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone.

Alla manifestazione hanno partecipato più di 60 aziende con oltre 80 progetti.

I riconoscimenti di questa edizione sono stati assegnati soprattutto nell’ottica di far risaltare l’eccellenza per le diverse tipologie di ambito tecnico metodologico della formazione e di partecipazione.

Il nostro progetto e-learning “Allenare il talento manageriale”  sviluppato per il Cliente  INAIL , ha avuto ben tre riconoscimenti in tre aree particolarmente rilevanti:

 

I Classificato nell’ Area Ricerca & Innovazione

I Classificato nella Sezione Nuova tecnologia

I Classificato per le Piccole e Medie imprese

 

Il nostro progetto, richiesto dall’INAIL per coinvolgere il management centrale e territoriale in un’esperienza che – attraverso la gamification – potesse sostenere il personale dirigenziale nella ulteriore maturazione delle proprie competenze gestionali, è stato giudicato come un progetto realmente innovativo.

Un riconoscimento di cui siamo particolarmente fieri, perché premia il nostro impegno continuo nella Ricerca e Sviluppo.

Hanno ritirato il premio per Piazza Copernico Cinzia Mezzetti e Serena Di Sanno, insieme al Responsabile Formazione di INAIL Cesare Parisi.