I BAMBINI DELLE FATE è un’impresa sociale che da più di un decennio si occupa di raccolta fondi per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale, a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

La raccolta di fondi coinvolge privati e gruppi di imprenditori  che si impegnano a sostenere progetti per percorsi di inclusione di medio-lungo periodo. Solo con un supporto continuativo diventa infatti possibile impostare una pianificazione e una programmazione dei servizi a concreto beneficio delle famiglie di un territorio.

Con grande gioia ci siamo lasciati coinvolgere, contribuendo con una donazione per l’anno 2018 al progetto STEPS ABA Roma.

L’associazione Steps-ABA è costituita da un gruppo di psicologhe esperte in Analisi Comportamentale Applicata specializzate in Intervento terapeutico-riabilitativo rivolto a bambini con Autismo, l’associazione è da anni impegnata nella promozione dei diritti dei bambini autistici attraverso progetti mirati allo sviluppo delle loro potenzialità e al sostegno per le famiglie e le insegnanti scolastiche.

Dal 2019 la nostra donazione regolare andrà all’associazione ROSSO BEBE’ ONLUS! Il nuovo progetto prevede che i bambini vengano seguiti, in progetti individuali e di gruppo, da personale formato in Analisi del Comportamento.

 

Perché, per Piazza Copernico, FORMAZIONE SIGNIFICA ANCHE INCLUSIONE