OBIETTIVI

Incrementare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese all’interno di un quadro di riferimento ben delineato.

Livello CEFR Sottolivello CEFR Livello equivalente ESOL Punteggio equivalente TOEIC Corso a catalogo

corrispondente

C1 C1.2 Level 4 – CAE 850 Upper Intermediate
C1.1

DESTINATARI

Il corso Inglese C1 si rivolge prevalentemente a un’utenza interessata all’utilizzo della lingua per il lavoro e lo studio e che necessita quindi di una preparazione rapida e sistematica con una progressione lineare di livello.

DURATA

20 ore. La durata indicata è da ritenersi indicativa rispetto ad una valutazione media di fruizione del suddetto corso.

CONTENUTI

Il corso Inglese C1 comprende 11 lezioni multimediali che si sviluppano a partire dalle situazioni di vita quotidiana rappresentate negli episodi della sit-com con approfondimento dei temi linguistici nei language focus  (video lezioni condotte dall’insegnante) e 8 lezioni  (Special Lessons) per ampliare ulteriormente il vocabolario degli utenti su tematiche di interesse generale. Ognuna di queste lezioni è incentrata su un tema, sviluppato a partire da una scena audiovisiva realizzata come intervista in studio con un esperto, sul modello dei programmi giornalistici tv di approfondimento.

  TITOLO LEZIONE CONTENUTI
1 Decisions, decisions Il Present Perfect e il Past Simple a confronto. Le espressioni temporali con il Present Perfect e il Past Simple. I pronomi relativi. Il gerundio, il participio passato e l’infinito in sostituzione delle frasi relative.
2 Happy birthday! I verbi che reggono il gerundio e quelli che reggono l’infinito. I verbi che cambiano di significato a seconda che siano seguiti da un gerundio o da un infinito. Il periodo ipotetico di primo tipo per parlare di eventi possibili: forma affermativa, negativa e interrogativa.
3 Time for a show down Introduzione al Present Perfect Continuous: forma affermativa, negativa, interrogativa. Present Perfect e Present continous a confronto. La forma di durata con l’uso di “for” e “since”.
4 What am I going to do? I phrasal verbs: separabili e non separabili. Il periodo ipotetico di secondo tipo (Second Conditional), dell’improbabilità: costruzione affermativa, negativa e con il verbo “to be”.
5 Dreams can come true Ripasso dei tempi verbali: Present Simple, Present Continuous, Past Simple, Past Continuous, Present Perfect e Present Perfect Continuous. Ripasso del futuro (will e going to) e del periodo ipotetico di I e II tipo. Espressioni per congedarsi.
6 For old times’sake! La costruzione “have something done”: forma affermativa, negativa e interrogativa. Il discorso indiretto: come cambiano le varie parti del discorso.
7 Secret loves Il Past Perfect: forma affermativa, negativa e interrogativa. Le frasi relative restrittive.
8 Who can clean best? Il periodo ipotetico di terzo tipo: frase affermativa e negativa. Le frasi relative non restrittive: pronomi relativi non restrittivi.
9 Old love, new love Come esprimere desideri con il verbo “to wish”. I sostantivi composti.
10 A secret from the past Differenze tra British English e American English. Parlare di abitudini: “used to” (forma affermativa, negativa e interrogativa), “would” e “be used to”. Le proposizioni di scopo: non-finite purpose clauses e finite purpose clauses. Dare consigli con should.
11 Ghost hunting Il discorso indiretto: come cambiano le varie parti del discorso. I modali per esprimere probabilità, possibilità, certezza e deduzione nel passato. L’ordine degli aggettivi.

Special lessons

  TITOLO LEZIONE CONTENUTI
12 Kitchen: Everything but the kitchen sink… Vocabolario degli strumenti utili in cucina.
13 Let’s talk: India and China Analisi della terminologia relativa alle questioni di economia mondiale.
14 Cinema: Casablanca Vocabolario relativo al mondo del cinema.
15 Travel: Ethical travel Parlare di viaggi.
16 Let’s talk: A working retirement? Parlare del mondo del lavoro.
17 Sport: Sumo – fat and fast Termini relativi al mondo dello sport: il sumo.
18 Music: The world’s most expensive violine Vocabolario relativo al campo della musica e in particolare al violino.
19 Weather: New ice age in England Terminologia legata all’ambiente marino.

REQUISITI TECNICI:

Acrobat Reader

I documenti PDF sono esportati dalla versione 5 e sono compatibili con tutte le versioni successive di Acrobat Reader rilasciate fino alla data di aggiornamento di questo file.

Browser

  • Microsoft Edge
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome
  • Safari (dalla versione 9.1 in poi)

JavaScript abilitato

Blocco popup disabilitato

Risoluzione video minima

I corsi sono ottimizzati per una visualizzazione a 1024×768 su pc e tablet da almeno 7 pollici.

Altoparlanti o cuffie 

MODALITÀ DI TRACCIAMENTO DATI: SCORM 1.2

TECNOLOGIA DI SVILUPPO:

HTML5

Certificazione/Attestato:

Attestato di fruizione

PRODOTTO DA:

Scala Group S.p.A.

Contenuti a cura di:

Scala Group S.p.A.

E’ necessaria almeno una settimana lavorativa per l’attivazione della licenza