UN PARTNER ESPERTO PER LA FORMAZIONE FINANZIATA

Piazza Copernico è un partner esperto che sa come sfruttare le opportunità offerte dai fondi interprofessionali, ed è in grado di facilitare il finanziamento di un progetto formativo.

Ne corso degli anni Piazza Copernico ha sviluppato una expertise specifica nel settore della formazione finanziata, e può utilmente supportare i propri clienti nell’individuazione delle risorse per la gestione delle attività formative aziendali.

Piazza Copernico opera già con:

Determina G08544 – G12930

FONDO NUOVE COMPETENZE

Sezione A - cod. 223881
Sezione C - cod. 240055

In fase di presentazione

La consulenza inizia nella fase preliminare dell’accesso ai finanziamenti, e riguarda l’individuazione degli avvisi pubblici di interesse o la presentazione del progetto sui conti aziendali dei principali fondi interprofessionali.

Piazza Copernico garantisce la consulenza, l’assistenza alla progettazione, la gestione della formazione fino alle azioni di accompagnamento e supporto quali:

Consulenza informativa sui meccanismi di funzionamento e sulle opportunità offerte per la formazione continua, e assistenza per l’adesione ai fondi interprofessionali.

Affiancamento e sostegno alle imprese dal punto di vista informativo; consulenza procedurale e di contenuto nelle fasi di progettazione e presentazione dei Piani Formativi aziendali, territoriali, settoriali o individuali.

Monitoraggio costante dell’evoluzione normativa dei fondi interprofessionali.

Dopo l’approvazione

Consulenza e affiancamento alle imprese nella fase di gestione delle attività formative.

Consulenza amministrativo-contabile alle imprese nella fase di presentazione, gestione e chiusura dei piani formativi.

Relativa rendicontazione delle spese imputabili al piano finanziato.