Il progetto Savills Tenant School sviluppato da Piazza Copernico con Acqua Group si aggiudica un Comenius-EduMedia-Siegel
Nella Edizione 2019 del Premio COMENIUS EduMedia l’azienda e-learning di Roma PIAZZA COPERNICO e ACQUA GROUP si sono aggiudicate un Comenius-EduMedia-Siegel.
Il Comenius – Edumedia -Award , giunto nel 2019 alla 24a edizione, viene organizzato ogni anno dalla GPI (Gesellschaft für Pädagogik, Information und Medien) con lo scopo di segnalare prodotti e progetti multimediali che vengono giudicati eccellenti, sia dal punto di vista dei contenuti sia da quelli del metodo di sviluppo, nel campo dei Digital Educational Media.
Si tratta di riconoscimenti elaborati da una giuria internazionale indipendente, che vuole promuovere supporti educativi pedagogici particolarmente originali (prodotti multimediali didattici, sistemi di gestione dell’apprendimento, giochi per lo sviluppo delle competenze).
Come tutti gli anni, hanno partecipato prodotti multimediali e progetti provenienti da vari paesi oltre alla Germania.
Al progetto SAVILLS TENANT SCHOOL, sviluppato da Piazza Copernico in partnership con Acqua Group per i dipendenti dei centri commerciali del gruppo Savills in Italia, è stata conferita l’onorificenza Comenius-EduMedia-Siegel, che ha premiato il progetto congiunto di Gamification sviluppato nel settore del commercio.
SAVILLS TENANT SCHOOL, che ha coinvolto oltre 11.000 lavoratori dei centri commerciali italiani gestiti dal gruppo Savills in Italia, è il più grande progetto di formazione mai svolto in questo settore. I dipendenti hanno avuto la possibilità di acquisire nuove competenze, ma soprattutto hanno sviluppato un nuovo modo di collaborare tra loro e con i 70 milioni di clienti che ogni anno passano nei centri interessati.
Questo innovativo programma di formazione digitale ha utilizzato la piattaforma LMS e i corsi e-learning di Piazza Copernico.
La premiazione si è tenuta a Berlino il 27 Giugno 2019, nel corso di una giornata di approfondimento in cui sono stati trattati interessanti temi come” Imparare divertendosi con i media educativi digitali” (Dr. M. Ivanisin, GPI) e “La psicologia della gamification. Il divertimento e la sua importanza per l’insegnamento e l’apprendimento digitale” (Prof. C. Klimmt).
L’onorificenza per l’unico prodotto italiano premiato è stata ritirata dal CEO di Piazza Copernico Marco Luzzatto.