La garanzia di una piattaforma LMS gia' utilizzata con soddisfazione da oltre 150.000 utenti
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La Piattaforma e-learning Labe-l Academy è  uno strumento ricco di esperienza che integra la facilità di uso, da pc o da mobile, con un ricco cruscotto amministrativo. 

Labe-l Academy è uno strumento all-inclusive in grado di gestire tutte le attività di formazione dell’impresa:  il corso online, il webinar, l’aula, il blended learning, con grande attenzione alla valutazione della formazione, al tracciamento dei risultati e alla certificazione.

Labe-l Academy è Scorm compliant ed è perfettamente integrabile con ambienti terzi (gestionali HR, E-commerce, portali, ecc.).

Flessibile e personalizzabile, anche nel pricing, Labe-l Academy si adatta alle diverse esigenze, delle grandi organizzazioni come delle PMI. Modulabile sulle esigenze del cliente, con funzioni e strumenti di visualizzazione personalizzabili in base alle caratteristiche dell’azienda.

Solida tecnologia, cresciuta nel tempo grazie all’esperienza delle tante aziende che l’hanno scelta per la gestione della propria formazione, arricchita da eccellenti servizi di assistenza tecnica e gestionale.

La nostra idea di LMS spiegata da Oliviero Vittori, Direttore Generale di Piazza Copernico.

Una soluzione flessibile e scalabile.

SAAS

LMS Labe-l Academy viene offerta in cloud come servizio in SaaS (Software as a Service) e con la possibilità di essere integrata con altre soluzioni cloud aziendali.

Ciò permette al cliente di disporre di una tecnologia sempre aggiornata, monitorata e manutenuta, senza ulteriori investimenti tecnologici in infrastruttura o in connettività.

Viene garantita la piena compatibilità cross-browser, in virtù dell’aggiornamento continuo alle nuove release dei principali produttori.

CUSTOMIZZAZIONE

Possibilità di adeguare la configurazione alle esigenze di ogni organizzazione, anche su diverse sedi/società.

Possibilità di creare un canale aziendale personalizzato con il brand del cliente, richiamandone logo, colori aziendali e denominazione nella pagina di login e nelle pagine web visualizzate dagli utenti.
Il canale così creato (anche multilingua per le multinazionali) potrà essere facilmente assimilabile agli altri ambienti digitali aziendali, garantendone familiarità e riconoscibilità.

SERVIZI DI SUPPORTO AL DIGITAL LEARNING

Per valorizzare l’esperienza di apprendimento e per supportare il lavoro del team che opera all’interno della formazione delle aziende, Piazza Copernico ha predisposto una serie di servizi di supporto alla gestione dei processi di formazione.

Questi servizi sono offerti a “stack”, ovvero si sovrappongono e si integrano in funzione dell’autonomia/operatività desiderata dalla Direzione HR dell’azienda.

Il nostro obiettivo è quello di offrire una soluzione operativa a quei team che, per limitate risorse o volumi di attività, non riescono a gestire internamente tutti i processi di erogazione delle formazione (sia e-learning sia aula).

 

HELP DESK

Help Desk di 1° livello, dedicato ai gestori della piattaforma.

È un servizio dedicato alla soluzione di esigenze di carattere tecnico (navigare nel sito di formazione e nei corsi e-learning).

TUTORING

Sia durante l’erogazione dei corsi in piattaforma, sia durante lo svolgimento degli eventi webinar, viene messo a disposizione un Tutor di processo con lo scopo di coadiuvare il docente nell’utilizzo degli strumenti e fornire supporto tecnico ai partecipanti.

Questa attività è strategicamente molto importante ai fini dell’efficacia formativa, perché consente ai relatori e ai partecipanti di concentrarsi sulla parte contenutistica del corso.

SUPPORTO AMMINISTRATIVO LMS

Si tratta dell’organizzazione e gestione di tutte le attività relative al processo formativo, per esempio il caricamento in piattaforma e l’attivazione dei corsi, l’iscrizione dei partecipanti ai corsi, la gestione delle e-mail automatiche, le verifiche periodiche e gli interventi di supporto e/o correttivi.

REPORTISTICA AD HOC

Attività di elaborazione della reportistica che possono essere attivate, on demand, sulle modalità di fruizione delle attività formative erogate sulla piattaforma e in aula virtuale: statistiche sugli accessi, statistiche sull’utilizzo dei corsi, statistiche sui discenti, elaborazione dei risultati dei test.

CONFIGURAZIONE PACCHETTI SCORM
COLLAUDO E DIAGNOSI TECNICHE

Un motore di erogazione e tracciamento SCORM progettato e realizzato da Piazza Copernico regola e registra le fruizioni dei video, trasformando così qualsiasi filmato a disposizione del cliente in un WBT SCORM 1.2 fruibile in streaming.

Questa soluzione è compliant ai regolamenti della formazione  secondo i requisiti predisposti dai diversi Organismi di controllo e vigilanza, ed è stata approvata anche per l’uso con gli enti regolatori della formazione obbligatoria su diversi temi e per diversi ordini professionali.

APPROFONDISCI

STREAMING VIDEO

Qualora si necessiti unicamente della fruizione in streaming, senza tracciamento e fruizione vincolata, Piazza Copernico può garantire questa modalità sfruttando la tecnologia streaming.

Il servizio permette l’erogazione dei video corsi in modalità streaming – senza limitazioni nel numero di utenti e nella banda utilizzata – anziché in progressive download, al fine di ottimizzare l’impegno della banda di rete e garantire una migliore esperienza utente azzerando di fatto i tempi di attesa per il caricamento.

DASHBOARD KPI

Tool che permette di monitorare l’andamento e la partecipazione alla formazione in base ai KPI stabiliti con il cliente. Facilmente adattabile alle diverse esigenze che un’organizzazione può avere e modificabile nel tempo.

DASHBOARD MONITORAGGIO

Dai dati di formazione al predictive analytics e criticality detecting per comprendere e confrontare le diverse learning experiences (dallo scorm, al webinar, all’aula, all’hybrid learning) e migliorare la gestione dei dati in LMS e i risultati della formazione aziendale

“ESPERTO RISPONDE”

Strumento per sessioni live in cui uno o più docenti, o esperti di contenuti, si mettono a disposizione degli utenti per rispondere alle domande in forma scritta, con la possibilità di generare in automatico delle FAQ su specifici argomenti che possono essere successivamente messi a disposizione di tutti, all’interno della piattaforma.

GAMIFICATION

Per facilitare e incrementare l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze tra i partecipanti ad un progetto formativo, è possibile coinvolgere i discenti in una vera e propria gara, organizzando percorsi con punteggi e premi, e migliorando le performance attraverso la gestione dinamica di progressi, vittorie e ricompense.

ASSESSMENT DINAMICO

I questionari di valutazione possono essere attivati in modalità di somministrazione dinamica.
La somministrazione avviene attraverso un sistema su rete Bayesiana che provvede a stimare la conoscenza dimostrata dal partecipante nel corso della prova, adottando un algoritmo per il calcolo di un giudizio raffinato, che provvederà a determinare il percorso di somministrazione più adeguato, simulando così la somministrazione guidata da un esperto.

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