AULE ZOOM INTEGRATE IN PIATTAFORMA LMS

Completamente integrate all’interno della piattaforma, le nostre aule virtuali consentono, sia all’utente sia agli amministratori, di utilizzare per la propria formazione un unico sistema.

Direttamente dalla piattaforma, utilizzando gli strumenti di back-office, è possibile la creazione delle Room e l’iscrizione degli utenti ai corsi, nonché il prelievo dei dati di fruizione per la reportistica e le attività di rendicontazione.

Oggi, alle nostre aule integrate Adobe, si aggiunge la possibilità di agganciare direttamente la piattaforma al canale Zoom normalmente utilizzato (o un canale Zoom fornito direttamente da Piazza Copernico).

In questo modo l’organizzazione delle aule in Zoom diventa automaticamente tracciabile, il riconoscimento della persona entrata con le proprie credenziali in piattaforma rispetta tutte le regole dettate dalla formazione obbligatoria e le nuove disposizioni dell’accordo Stato – Regioni sulla formazione sicurezza sul lavoro, e il semplice accesso del docente avvia automaticamente l’attivazione della reportistica.

Un metodo semplice, veloce e compliant, che permettere di svolgere agevolmente in aula virtuale qualsiasi tipo di percorso formativo, documentabile anche per i Fondi Interprofessionali, senza la necessità di investire in un sistema dedicato.

Salta al contenuto