OBIETTIVI

Il corso online Marketing e Comunicazione si propone di fornire una panoramica sulle tecniche di marketing e sui principi della comunicazione efficace al fine di mettere in campo idonee strategie di marketing.

DESTINATARI

Soggetti tenuti all’obbligo di formazione e aggiornamento professionale come da art.4 del Regolamento IVASS n. 6/2014.

DURATA

2 ore e 30 minuti

CONTENUTI

MODULO 1 –  La comunicazione con il cliente

• Vendita e comunicazione
• La cornice di accordo
• Verso una negoziazione efficace
TEST

MODULO 2 – La psicologia del Marketing

• Il marketing neuronale
• Principi e tecniche di persuasione
• L’analisi transazionale
• Il linguaggio del corpo
• La comunicazione non verbale
TEST

 
MODULO 3 – Il cambiamento nel processo di vendita

• Come gestire la trattativa
• Il cambiamento inizia da sé
TEST

REQUISITI TECNICI:

Acrobat Reader

I documenti PDF sono esportati per la versione 5 ma sono compatibili con le versione successive di Acrobat Reader rilasciate fino alla data di aggiornamento di questo file.

Browser

  • Internet Explorer 10
  • Internet Explorer 11
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome

JavaScript abilitato

Blocco popup disabilitato

Risoluzione video minima

I corsi sono ottimizzati per una visualizzazione a 1024×768 su pc e tablet da almeno 7 pollici.

Altoparlanti o cuffie (in caso di prodotti multimediali)

MODALITÀ DI TRACCIAMENTO DATI: SCORM 1.2

TECNOLOGIA DI SVILUPPO:

HTML5

CERTIFICAZIONE/ATTESTATO:

Attestato di fruizione conforme alla disposizione del Regolamento IVASS.

PRODOTTO DA:

Piazza Copernico

Contenuti a cura di:

Finance &Legal

CODICE CORSO:

I0005-16-07