Marketing e comunicazione

Area Tematica: DEVELOPMENT

Sezione:
AMMINISTRATIVA E GESTIONALE
Allegato 1:
“Marketing  e tecniche di comunicazione”

Collana:
DEVELOPMENT

OBIETTIVI

Il corso online Marketing e Comunicazione si propone di fornire una panoramica sulle tecniche di marketing e sui principi della comunicazione efficace al fine di mettere in campo idonee strategie di marketing.

DESTINATARI

Soggetti tenuti all’obbligo di formazione e aggiornamento professionale come da art.4 del Regolamento IVASS n. 6/2014.

DURATA

2 ore e 30 minuti

CONTENUTI

MODULO 1 -  La comunicazione con il cliente

• Vendita e comunicazione
• La cornice di accordo
• Verso una negoziazione efficace
TEST

 

 
MODULO 2 - La psicologia del marketing

• Il marketing neuronale
• Principi e tecniche di persuasione
• L'analisi transazionale
• Il linguaggio del corpo
• La comunicazione non verbale
TEST

 
MODULO 3 - Il cambiamento nel processo di vendita

• Come gestire la trattativa
• Il cambiamento inizia da sé
TEST

 

TECNOLOGIA DI SVILUPPO: HTML5

REQUISITI TECNICI


Acrobat Reader

I documenti PDF sono esportati per la versione 5 ma sono compatibili con le versione successive di Acrobat Reader rilasciate fino alla data di aggiornamento di questo file.

Browser

  • Internet Explorer 10
  • Internet Explorer 11
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome

 

JavaScript abilitato

Blocco popup disabilitato

Risoluzione video minima

I corsi sono ottimizzati per una visualizzazione a 1024x768 su pc e tablet da almeno 7 pollici.

Altoparlanti o cuffie (in caso di prodotti multimediali)

 

MODALITÀ DI TRACCIAMENTO DATI: SCORM 1.2

CERTIFICAZIONE:

Attestato di fruizione conforme alla disposizione del Regolamento IVASS - Circolare 6 del 02.12.2014

  • Il Soggetto Erogatore, risponde ai requisiti previsti dall’Art. 14, Comma 1, lettera c) poiché “in possesso della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 settore EA37”

 

  • Il Fornitore di Contenuti risponde ai requisiti previsti all’Art. 14, Comma 3, Lettera b): “esperti che abbiano maturato una comprovata esperienza almeno quinquennale nelle materie giuridiche, economico-finanziarie, tecniche, attuariali e fiscali inerenti al corso”.

Prodotto da:

Piazza Copernico

Contenuti a cura di:

Finance &Legal

Marketing e comunicazione 2019-03-06T15:52:41+02:00 Piazza Copernico