
OBIETTIVI
Il corso online Marketing e Comunicazione si propone di fornire una panoramica sulle tecniche di Marketing e sui principi della Comunicazione efficace al fine di mettere in campo idonee strategie di Marketing.
DESTINATARI
Tutti.
Anche soggetti tenuti all’obbligo di formazione e aggiornamento professionale come da art.4 del Regolamento IVASS n. 6/2014.
DURATA
2 ore e 30 minuti
CONTENUTI
MODULO 1 – La comunicazione con il cliente
• Vendita e comunicazione
• La cornice di accordo
• Verso una negoziazione efficace
TEST
MODULO 2 – La psicologia del Marketing
• Il marketing neuronale
• Principi e tecniche di persuasione
• L’analisi transazionale
• Il linguaggio del corpo
• La comunicazione non verbale
TEST
MODULO 3 – Il cambiamento nel processo di vendita
• Come gestire la trattativa
• Il cambiamento inizia da sé
TEST
REQUISITI TECNICI:
Acrobat Reader
I documenti PDF sono esportati dalla versione 5 e sono compatibili con tutte le versioni successive di Acrobat Reader rilasciate fino alla data di aggiornamento di questo file.
Browser
- Microsoft Edge
- Mozilla Firefox
- Google Chrome
- Safari (dalla versione 9.1 in poi)
JavaScript abilitato
Blocco popup disabilitato
Risoluzione video minima
I corsi sono ottimizzati per una visualizzazione a 1024×768 su pc e tablet da almeno 7 pollici.
Altoparlanti o cuffie
MODALITÀ DI TRACCIAMENTO DATI: SCORM 1.2
TECNOLOGIA DI SVILUPPO:
HTML5
CERTIFICAZIONE/ATTESTATO:
Attestato di fruizione (anche conforme alle disposizioni del Regolamento IVASS).
PRODOTTO DA:
Piazza Copernico
Contenuti a cura di:
Finance &Legal
CODICE CORSO:
I0005-16-07