Telemarketing e Teleselling – Istruzioni per l’uso

Telemarketing e Teleselling - Istruzioni per l’uso

Tipologia: Corso Online
Durata: 4 ore
Lingue: Italiano 

 

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso Telemarketing è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze ed abilità necessarie a ricoprire un ruolo fondamentale nel determinare l’efficienza e l’efficacia del servizio, trasferire al partecipante la capacità di valorizzare l’utilizzo di una molteplicità di linguaggi orientati a massimizzare il coinvolgimento in situazioni concrete e affinare la propria capacità di “self-empowerment” mediante strumenti di analisi dei comportamenti.

CONTENUTI

Modulo 1 – Come prepararsi al telemarketing e al teleselling

  • I primi passi del Telemarketing
  • Prima della telefonata
  • Le tipologie di clienti

Modulo 2 – Una comunicazione di successo

  • La natura della comunicazione
  • Gli elementi della comunicazione
  • La comunicazione non verbale
  • La comunicazione efficace
  • Strategie di Comunicazione Efficace (ex titolo: La comunicazione verbale)
  • I principi e le tecniche di persuasione
  • Come gestire la trattativa

Modulo 3 – L’arte della telefonata efficace

  • Che ascoltatore sei?
  • Le fasi della telefonata
  • Fissare gli appuntamenti
  • Customer service e gestione dei reclami

TEST FINALE

Prodotto da: Piazza Copernico

Contenuti a cura di: Piazza Copernico

CODICE CORSO: 0011_18

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