Telemarketing e Teleselling - Istruzioni per l’uso
Tipologia: Corso Online
Durata: 4 ore
Lingue: Italiano
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso Telemarketing è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze ed abilità necessarie a ricoprire un ruolo fondamentale nel determinare l’efficienza e l’efficacia del servizio, trasferire al partecipante la capacità di valorizzare l’utilizzo di una molteplicità di linguaggi orientati a massimizzare il coinvolgimento in situazioni concrete e affinare la propria capacità di “self-empowerment” mediante strumenti di analisi dei comportamenti.
CONTENUTI
Modulo 1 – Come prepararsi al telemarketing e al teleselling
- I primi passi del Telemarketing
- Prima della telefonata
- Le tipologie di clienti
Modulo 2 – Una comunicazione di successo
- La natura della comunicazione
- Gli elementi della comunicazione
- La comunicazione non verbale
- La comunicazione efficace
- Strategie di Comunicazione Efficace (ex titolo: La comunicazione verbale)
- I principi e le tecniche di persuasione
- Come gestire la trattativa
Modulo 3 – L’arte della telefonata efficace
- Che ascoltatore sei?
- Le fasi della telefonata
- Fissare gli appuntamenti
- Customer service e gestione dei reclami
TEST FINALE
Prodotto da: Piazza Copernico
Contenuti a cura di: Piazza Copernico
CODICE CORSO: 0011_18
