OBIETTIVI

L’obbiettivo del corso Telemarketing è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per  sviluppare competenze ed abilità necessarie a ricoprire un ruolo fondamentale nel determinare l’efficienza e l’efficacia del servizio, trasferire al partecipante la capacità di valorizzare l’utilizzo di una molteplicità di linguaggi orientati a massimizzare il coinvolgimento in situazioni concrete e affinare la propria capacità di “self empowerment” mediante strumenti di analisi dei comportamenti.

DESTINATARI

Operatori Contact Center

DURATA

4 ore

CONTENUTI

MODULO 1 – Per iniziare

• Telemarketing e teleselling: di che si tratta?
• Prima della telefonata

MODULO 2 – Comunicazione efficace

• Introduzione alla comunicazione
• TEST: Che ascoltatore sei?
• Comunicazione, ascolto, relazione
• La comunicazione verbale
• La comunicazione paraverbale
• L’approccio orientato al cliente

MODULO 3 – Al telefono

• Le fasi della telefonata
• Le tipologie di clienti
• Fissare gli appuntamenti
• Tecniche di persuasione
• Criticità e obiezioni
• Customer service e gestione dei reclami

MODULO 4 – TEST FINALE

REQUISITI TECNICI:

Acrobat Reader

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Risoluzione video minima

I corsi sono ottimizzati per una visualizzazione a 1024×768 su pc e tablet da almeno 7 pollici.

Altoparlanti o cuffie (in caso di prodotti multimediali)

MODALITÀ DI TRACCIAMENTO DATI: SCORM 1.2

TECNOLOGIA DI SVILUPPO:

HTML5

CERTIFICAZIONE/ATTESTATO:

Attestato di fruizione

PRODOTTO DA:

Piazza Copernico

Contenuti a cura di:

Piazza Copernico

CODICE CORSO:

0011_18