COLLANA “IL NUOVO MARKETING” Il nuovo Marketing, integrando comunicazione tradizionale e digitale, segna un nuovo percorso per il Cliente. In questo corso vedremo una serie di tattiche spendibili per migliorare l’efficacia comunicativa dell’azienda nelle varie fasi del customer journey. Tutti
2 ore
MODULO 1 – Il Marketing umanistico Nell’era del digitale la vera differenziazione sta nell’impresa che riesce ad assumere caratteristiche umane. Vedremo in che modo l’azienda può tenersi aggiornata su quello che viene detto su di lei in rete (ascolto sociale, Netnografia, ricerca empatica) e poi vedremo quali caratteristiche deve avere oggi un brand umanistico. MODULO 2 – Il Content Marketing Oggi viviamo il passaggio epocale dalla pubblicità tradizionale al Content Marketing attraverso lo storytelling. Vedremo il processo attraverso cui un’impresa può impostare il proprio Marketing di contenuto in modo efficace ed efficiente. MODULO 3 – Il Marketing omnicanale Integrazione di offline e online, tradizionale e digitale. Vedremo come i due canali principali si intersecano nel customer journey dei Clienti di oggi, e come l’impresa può prepararsi al meglio per garantire ai Clienti un’esperienza di acquisto fluida. MODULO 4 – Tattiche per favorire l’Advocacy L’obiettivo ultimo non è vendere, ma creare consenso ed ottenere il sostegno dei Clienti nell’acquisizione di altri nuovi Clienti. Vedremo tre tattiche fondamentali di engagement nell’era digitale: l’uso delle app, l’uso dei social e la gamification. MODULO 5 – Effetto wow Se sei riuscito a far esclamare wow al tuo Cliente, allora forse sei riuscito a fargli percorrere tutto il viaggio verso il coinvolgimento attivo: riflettere sulle determinanti di questo successo è utile per avere modelli di riferimento applicabili nelle imprese. TEST FINALE
Acrobat Reader I documenti PDF sono esportati dalla versione 5 e sono compatibili con tutte le versioni successive di Acrobat Reader rilasciate fino alla data di aggiornamento di questo file. Browser JavaScript abilitato Blocco popup disabilitato Risoluzione video minima I corsi sono ottimizzati per una visualizzazione a 1024×768 su pc e tablet da almeno 7 pollici. Altoparlanti o cuffie
Report finali e Attestato di fruizione (conformi anche alle disposizioni del Regolamento IVASS)
Piazza Copernico Contenuti a cura di: LYVE
0001_20_04
OBIETTIVI
DESTINATARI
DURATA
CONTENUTI
REQUISITI TECNICI:
MODALITÀ DI TRACCIAMENTO DATI: SCORM 1.2
TECNOLOGIA DI SVILUPPO:
HTML5
CERTIFICAZIONE/ATTESTATO:
PRODOTTO DA:
CODICE CORSO: