VIRAL - Post efficaci e condivisibili

Tipologia: Videolezione Online
Durata: 1 ora 30 minuti
Lingue: Italiano 

Principi dell’accessibilità: WCAG ultima versione attualmente disponibile per il livello AA – le Web Content Accessibility Guidelines sono le principali linee guida stabilite dal World Wide Web Consortium (W3C) per rendere i contenuti web più accessibili anche alle persone con disabilità – e garantiscono la fruizione dei contenuti anche a tutte le persone con disabilità che utilizzano tecnologie assistive o configurazioni informatiche specifiche, in conformità con: Determinazione AGID n.117 del 26 aprile 2022 avente ad oggetto “Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici per i soggetti erogatori di cui all’art. 3 comma 1-bis della Legge n.4/2004.”

OBIETTIVI:

Creare contenuti virali è il sogno inconfessato di tutti…. ma non ci sono trucchi magici che assicurano il successo al 100%.
Esistono però ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei nostri post. In queste lezioni si scopre come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica del rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.

Una raccolta guidata di lezioni di Michele Bresciani, esperto di comunicazione e di eventi, autore di libri e titolare di IL MIO VALORE, responsabile della comunicazione di alcune importanti aziende.

DESTINATARI:

Tutti

CONTENUTI

MODULO 1 – Premessa

MODULO 2 – I presupposti della viralità

  • Il Modello S.T.E.P.P.S.
  • Social Currency
  • Triggers
  • Emotions
  • Public
  • Practical Value
  • Il potere delle storie

MODULO 3 – Quali contenuti scegliere per massimizzare le performance

  • Contenuto e messaggio
  • L’importanza dei titoli
  • Idee pratiche per i tuoi prossimi post
  • Conclusioni

TEST FINALE

Prodotto da: Piazza Copernico

Contenuti a cura di: IL MIO VALORE

Docente: MICHELE BRESCIANI

CODICE CORSO: I0031_20_04