Il potere delle parole
Tipologia: Corso Online
Durata:3 ore
Lingue: Italiano
OBIETTIVI:
Nelle nostre parole in azienda, in quelle che diciamo o che scegliamo di non dire, c’è qualcosa di magico.
Permettono agli altri di capire chi siamo, di definire la nostra personalità, i valori in cui crediamo, i nostri sogni e le nostre paure.
In questo corso verranno analizzate con l’obiettivo di scegliere quelle che possono migliorare la nostra comunicazione ed evidenziare quelle che possono pregiudicarla.
In altri termini, si affina una consapevolezza e si sviluppa la capacità di padroneggiare l’uso del linguaggio, per riuscire a comunicare quello che abbiamo in mente.
Gli argomenti che troverai nel corso sono utilizzabili sia nella comunicazione verbale che in quella scritta, con le opportune differenze che verranno mano a mano segnalate.
A volte basta poco, basta anche solo una cosa detta o non detta ( o a volte detta male ) per cambiare completamente l’esito di una conversazione, di una presentazione, di una negoziazione o di una semplice chiacchierata. Dopo il corso sarà più facile scegliere il modo migliore per esprimere una idea o fare valore la propria posizione.
CONTENUTI
Lezione 3:Effetto ancoraggio
Lezione 4:Effetto framing: quando la cornice è più importante del quadro
Lezione 5:Cosa succede quando usi formule negative
Lezione 6:”Ma” e ”tuttavia”… la pericolosità delle formule avversative
Lezione 7:Sei più modesto o più umile ?
Lezione 8:Chi sono io ?
Lezione 9:Non ce la farai mai !
Lezione 10:Meglio essere deboli o vulnerabili ?
Lezione 11:E’ capitato anche a me !
Lezione 12:Rimettimelo in mente tu
Lezione 13:Tranquillo, me ne occupo io
Lezione 14:Bravo !
Lezione 15:Le arti marziali della persuasione
Lezione 16:L’arte delle scuse ben presentate
Lezione 17:Mi dispiace, ma non posso farci nulla
Lezione 18:Lascia aperta la porta del pollaio quando picchi il cane
Lezione 19:Perchè dovrei cambiare ?
Lezione 20:come sabotare una conversazione
Lezione 21:I superlativi che fanno ingrassare
Lezione 22:La sottile arte della negazione
Lezione 23:Mi lasci finire !
Lezione 24:Le parole che la tua azienda non dovrebbe mai usare
Lezione 25:Troppo educati per un mondo così rumoroso
Lezione 26:Non hai capito !
Lezione 27:conclusioni
TEST FINALE
CODICE CORSO
I0003_25 – corso 1