Il termine Tech Lash è stato utilizzato per la prima volta da L’Economist nel 2017, per definire la fine del ruolo di spirito guida dell’economia mondiale delle internet company nate nella Silicon Valley.  Dopo l’onda di entusiasmo creatasi intorno alle big companies tecnologiche negli anni duemila, la maggior parte dei media internazionali ha cominciato a stigmatizzare lo strapotere acquisito nel corso degli anni da parte delle aziende simbolo della new economy per lo più situate nella Silicon Valley, e molti stati hanno cominciato a temere violazioni alle leggi del libero mercato e a invocare più stringenti regolamenti sull’uso dei dati.

Sono passati pochi anni e una pandemia, e il panorama sembra fortemente cambiato. Ben pochi si definirebbero contrari alla tecnologia, quasi tutti ne sono diventati utilizzatori più o meno entusiasti.

La tecnologia si è insinuata in ogni aspetto della nostra vita privata e professionale, impattando fortemente sulla nostra quotidianità.

Siamo velocemente passati dal Tech Lash al Tech Clash.
Guarda il nostro video sull’argomento:

Il mondo del Digital Learning deve essere necessariamente in prima fila nel guidare il coinvolgimento delle persone attraverso la tecnologia.

Questo deve avvenire in due modi strettamente connessi:

  • favorire e implementare la diffusione della conoscenza sulle nuove tecnologie
  • utilizzare le nuove tecnologie per offrire una formazione digitale estremamente innovativa e attenta alle nuove esigenze personali e lavorative degli utilizzatori

La tecnologia deve supportare una formazione più efficace e sempre più vicina alle esigenze di chi la utilizza.

Siamo orgogliosi del fatto che Piazza Copernico abbia da sempre l’innovazione nel suo DNA, e sia pienamente Learning Tech Clash compliant.

CORSI FORMAZIONE 4.0

RICERCA E SVILUPPO