Visto il grande interesse suscitato prima dell'estate dalle tre edizioni del Webinar "non Webinar" , per coloro che non erano riusciti a iscriversi proponiamo una 4a edizione.

La digitalizzazione di un’aula, seppure attraverso l’immediatezza del webinar, non è un passaggio naturale.

Molte dinamiche di stimolo e monitoraggio dell’aula sono per il docente oggettivamente diverse, e a volte più complesse.

La sfida è quella di creare una progettazione didattica ad hoc, e di riuscire a mantenere un efficace livello relazionale, prevenendo la fatica tipica di questi strumenti comunicativi, e il rischio di scarsa partecipazione.

Una riflessione guidata per impostare una metodologia di training all’interno di ambienti di web-conference.

Alcuni degli argomenti trattati:

  • Webinar: un unico metodo?
  • La dimensione remota del partecipante e del docente
  • Curare l’apprendimento
  • Barriere di partecipazione e strategie di inclusione
  • Conduzione del Webinar: tra la gestione del tempo e gli stili di docenza
  • Rilevanza della progettazione e strumenti di lavoro

POSTI LIMITATI
REGISTRATI SUBITO

    Prima di inserire i dati per la registrazione, puoi farci sapere che tipo di Webinar organizzi solitamente, e per il quale vorresti approfondire la metodologia di progettazione? CONFERENCEWEBINARACTIVE LESSON & MEETING Nome (*) Cognome (*) Ragione Sociale Azienda (*) Ruolo in azienda (*) La tua email (*) Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa privacy.