Il 21.01.2025 si è svolto l’evento di presentazione dell’offerta formativa Zurich Academy 2025, evento rivolto a una platea dei 1200 dipendenti del gruppo Zurich.

Piazza Copernico, presente con Sestilia Cherubini, Daniele Poce e Marta Spallone, ha avuto l’opportunità di illustrare di fronte a questa importante platea non solo i dati registrati nel corso di questa collaborazione poliennale, ma anche le principali novità del Piano Upskilling Digitale 2025, in cui gestirà le attività di erogazione d’aula.

Una collaborazione solida

La nostra collaborazione con Zurich non riguarda solo la formazione obbligatoria delle reti di intermediari, ma anche una serie di corsi di formazione offerti ai dipendenti del gruppo, oltre 40 titoli e oltre 60 ore dedicate ai temi digital, tecnici, alle soft skills e all’ABC delle assicurazioni.

Inoltre un progetto di Upskilling Digitale, specificamente customizzato,  impostato con formazione in aula nel corso del 2024, su Excel, Access e Power Point.

Le novità del 2025

Tra le principali novità presentate da Sestilia Cherubini e Marta Spallone:

  • Il Piano formativo integrato da nuovi corsi
    Oltre a replicare le edizioni dei corsi Excel, Power Point e Access, l’offerta sarà integrata con corsi su Power BI, SAS Programming e VBA.
  • Introduzione di un Questionario per la valutazione delle competenze in ingresso
    Verrà introdotto un questionario di valutazione delle competenze iniziali erogato tramite la piattaforma LMS, al fine di creare classi omogenee in termini di competenze in ingresso e quindi progettare interventi più mirati massimizzandone l’efficacia formativa.

 

Grazie a Zurich Academy per averci coinvolto in questo evento.