
Nell’ambito della 14° Edizione della International Conference on Mobile, Hybrid, and On-line Learning – eLmL 2022, tenutasi a Porto, in Portogallo, dal 26 al 30 Giugno 2022, la nostra responsabile Innovazione Daniela Pellegrini ha coordinato lo Special Track EUEHL: Earning User Engagement in Hybrid Adult Learning del 30 Giugno 2022.
L’evento, organizzato in forma ibrida da IARIA – International Academy, Research, and Industry Association, ha fatto parte del più ampio DigitalWorld 2022 Congress, con l’intento di dibattere e confrontarsi sui principali trend ed esperienze di e-learning e blended-learning nel mondo.

Nell’ambito dello Special Track le varie anime di Piazza Copernico hanno presentato a un pubblico specializzato internazionale alcune delle numerose esperienze progettate e implementate dai nostri gruppi di lavoro, sempre nell’ottica di aumentare l’engagement dei discenti e di motivarne il precorso formativo.
Un utile confronto a livello internazionale, che conferma l’impegno di Piazza Copernico nell’innovazione continua e nel confronto.
In Piazza Copernico crediamo fortemente nell’Engagement. E quando diciamo Engagement non ci riferiamo solo a metodi o a strumenti, ma più in generale a tutto ciò che può coinvolgere e motivare l’utente, soprattutto quando si parla di Adult Learning.”
ASCOLTA L’INTRODUZIONE DI DANIELA PELLEGRINI
Prossimamente su questo blog verranno pubblicati approfondimenti sui vari temi trattati nel corso della Conferenza.