IL NOSTRO SOSTEGNO A OLIMPYUS 

Da anni, compatibilmente con le nostre possibilità, perseguiamo un impegno costante in campo sociale. 

Fra le varie iniziative che sosteniamo con convinzione c’è l’associazione Olimpyus, ha come scopo principale quello di investire risorse ed energie nelle nuove generazioni (NEXT GEN), senza le quali un futuro non può esistere. 

Olimpyus ha adottato come suo obiettivo strategico quello di ribaltare i paradigmi esistenti e promuovere un nuovo mindset, prendendo come modello quello degli atleti paralimpici, che hanno fatto del dramma, dello svantaggio, della diversità un elemento di successo, di prospettiva, di rinascita e di successo. 

L’approccio metodologico di Olimpyus è in pratica quello di “utilizzare” questa forma mentis paralimpica per dare alle nuove generazioni una bussola per costruire un futuro che ancora non c’è ma che li vedrà nel ruolo di protagonisti attivi, con la necessità di affrontare le incertezze, i rischi e i cambiamenti. 

Diventare antifragili per affrontare con spirito positivo anche le sconfitte e le difficoltà. Non abbattendosi, non rinunciando, ma trasformando ogni difficoltà in una rinascita a nuova vita. 

È questo il messaggio fondamentale che l’Associazione Olimpyus vuole trasmettere alle nuove generazioni, e che promuove soprattutto all’interno delle scuole.

OLIMPYUS SHORT VIDEO CONTEST 2022 

Per dare una più ampia e vasta visibilità al nuovo modello di forma mentis (che non necessariamente  deve riferirsi all’ambito sportivo), è necessario adottare anche il linguaggio delle nuove generazioni, i loro strumenti, valorizzare la loro creatività e la loro sensibilità emozionale. 

Ecco perché il lavoro di diffusione della cultura antifragile parte con il primo CONTEST di produzione di videoclip, intitolato “QUANDO MENO DIVENTA PIÙ” 

Contest in cui, con un video di 90 secondi, le nuove generazioni dovranno illustrare in video il proprio punto di vista sull’antifragilità, incarnata dall’esempio dei successi degli atleti paralimpici. 

Attraverso un videoclip ogni partecipante al Contest potrà diventare un Ambassador della cultura antifragile, e se il video sarà efficace e votato sul canale Youtube dedicato, potrà anche vincere un premio.  

A conclusione del Contest i videoclip vincitori saranno anche protagonisti di un tour educativo nelle scuole e nell’associazionismo italiano.  

Siamo fieri di essere fra i main sponsor di questa iniziativa, che è rivolta sia alle scuole, sia alle associazioni sportive, sia a enti del terzo settore, e che sta raccogliendo patrocini e sponsor importanti. 

 

PER LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL VIDEO CONTEST