La Certificazione ISO 27001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI), e include aspetti relativi alla sicurezza logistica, fisica e organizzativa.

E’ stata progettata per garantire l’implementazione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.

In sostanza, si tratta di un insieme di best practices inerenti alle misure di gestione della sicurezza, con lo scopo di proteggere le informazioni e garantire la protezione dei dati dei clienti.

Attraverso questa Certificazione vogliamo rassicurare ulteriormente i clienti sui metodi di protezione delle informazioni che vengono adottati al nostro interno.

L’informazione è un bene che aggiunge valore alla nostra azienda e-learning, e la certificazione ci permette di rendere ancora più solida la garanzia della sicurezza dei dati, in un contesto generale dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento.

L’obiettivo dello standard ISO 27001 è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, e garantire l’adozione di un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e di una corretta gestione dei dati (sensibili e non sensibili).

La certificazione è stata assegnata ai nostri SERVIZI DI PROGETTAZIONE, SVILUPPO ED EROGAZIONE DI INTERVENTI FORMATIVI TRAMITE L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING Labe-l Academy.