Il nostro dialogo con il mondo accademico non si ferma mai, dal mese di luglio abbiamo stipulato una convenzione per l’accoglienza di tirocini aziendali di tipo pratico per studenti del Master in Data Science del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. 

L’accordo è triennale, e ci impegna ad accogliere tirocini per mezzo di progetti formativi che verranno di volta in volta definiti. Durante il periodo di permanenza presso PIAZZA COPERNICO gli studenti avranno l’assistenza di un tutor che si affiancherà al tutor dell’Università.  

Con questo accordo un altro tassello importante si aggiunge alle collaborazioni già in essere, in un settore particolarmente importante della RICERCA APPLICATA e che impatta in modo diretto sulle attività formative, quale quello della gestione e trattamento dei dati.

Il Master si propone infatti di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che devono acquisire strumenti per l’identificazione delle fonti di dati, il loro reperimento, il disegno di progetti di analisi di dati, la distribuzione dei risultati all’interno delle organizzazioni, e la diffusione dell’“intelligenza dei dati”.

Ovviamente tutto il nostro staff Ricerca e Sviluppo verrà impegnato per dare tutto il possibile supporto allo svolgimento dei tirocini.