Il modulo “L’ESPERTO RISPONDE”, integrato in piattaforma, è un potente strumento per sessioni live in cui uno o più docenti, o esperti di contenuti, possono essere messi a disposizione di una platea di utenti per rispondere in differita a domande poste in forma scritta.

C’è anche la possibilità di generare delle FAQ su specifici argomenti, che possono essere successivamente messe a disposizione di tutti, all’interno della piattaforma LMS.

Questo prodotto è nato dalla necessità di ingaggiare il personale in modo strutturato, all’interno dell’azienda, ma possibilmente senza distogliere la persona dal lavoro che sta facendo in quel momento.

In passato c’erano tools poco adatti a rispondere a questa esigenza, mentre questo nuovo strumento di engagement riesce a supportare il processo di formazione senza però distogliere l’attenzione della persona dalle sue normali attività lavorative.

Il Modulo è stato presentato anche a un pubblico internazionale nell’ambito della 14° Edizione dI eLmL 2022, International Conference on Mobile, Hybrid, and On-line Learning – eLmL 2022, tenutasi a Porto, in Portogallo, dal 26 al 30 Giugno 2022, nel corso dello Special Track EUEHL: Earning User Engagement in Hybrid Adult Learning.

La presentazione è stata guidata da Daniele Poce e Serena Di Sanno.