Il 22 marzo 2018, nel corso del Convegno AIF “Il fattore Umano”, si sono svolte le premiazioni della III edizione 2017 del Premio AIF “Adriano Olivetti”, che ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone.

Piazza Copernico è stata premiata come secondo classificato nella categoria Sicurezza Personale e Organizzativa, con il Progetto Security Coach.

Il progetto è nato per affiancare i percorsi formativi e-learning sulla sicurezza sul lavoro con risorse rapide e sintetiche, di facile memorizzazione e focalizzate sui comportamenti più idonei in ogni luogo lavorativo per prevenire i rischi e garantire la salute.

Il prodotto formativo è stato erogato ad una popolazione eterogenea per categoria di rischio, ed è stato quindi realizzato come mobile micro learning trasversale a tutti i rischi, e con un sistema di fruizione personalizzata (adaptive learning).

Ha ritirato il premio Eraldo Colombo, che con un breve discorso ha sottolineato l’expertise di Piazza Copernico nella costruzione del progetto e-learning.