Il dialogo con il mondo accademico continua anche a livello internazionale.

Piazza Copernico ha sottoscritto un accordo di collaborazione, che durerà fino alla fine del 2022, tra la propria area Ricerca e Sviluppo e Universidad Antonio de Nebrija, Campus Universitario de Ciencias de la Vida, con sede a Hoyo de Manzanares (Madrid).

La collaborazione verterà su un Progetto di Ricerca denominato SAPIENTIA-CM, nel corso del quale verrà utilizzato il nostro strumento SEMANTICASE  per l’elaborazione dei dati e l’esportazione dei risultati dell’analisi.

In quest’ambito, come è nostra pratica ormai consueta nei confronti dei centri di ricerca universitaria, il nostro software di analisi semantica e sentiment è stato messo gratuitamente a disposizione dell’ Università de Nebrija.
Con questo accordo Piazza Copernico continua il suo cammino nella Open Innovation

Questo percorso ha portato a consolidare nel corso degli anni l’interazione con il sistema della ricerca internazionale, con apposite convenzioni per collaborazioni scientifiche, dottorati e stage di Master, mirate su temi di interesse.

L’accordo si va ad affiancare infatti alla collaborazione pluriennale con IAC-CNR di Roma, e a quella recentemente sancita con DISMA – Dipartimento di Scienze Matematiche “Giuseppe Luigi Lagrange” del Politecnico di Torino.