Il 23 giugno 2022 si tiene la prima edizione del LEARNING FORUM, l’appuntamento italiano dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni, evento in forma ibrida, sia in presenza sia con partecipazione da remoto.

Il Forum, che coinvolge in qualità di Speaker Responsabili Formazione, CHRO, Chief Learning Officer e Esperti nel mondo del learning e delle Risorse Umane, intende far emergere le novità e le sfide emerse nel mondo manageriale, pubblico e privato, anche a causa della pandemia, e della riorganizzazione che essa ha comportato nel mondo della formazione.

È possibile sfruttare quanto c’è di “buono” nel digitale senza rinunciare ai vantaggi della formazione in presenza? Quali vantaggi offre oggi la tecnologia? E ancora, quali sono le nuove skill che la remotizzazione richiede? Quali strumenti, riflessioni e strategie deve escogitare il mondo della formazione per restare al passo di questi cambiamenti?

Questi alcuni dei temi a cui sarà dedicata un’intensa giornata di scambio di esperienze.

Piazza Copernico è uno dei main partner dell’iniziativa, e il nostro General Manager sarà uno dei moderatori nell’ambito del  Phigital Talk delle ore 12,15  “FORMAZIONE IN REMOTO, DA NECESSITÀ A OPPORTUNITÀ: UNA RIFLESSIONE SULLA DIGITALIZZAZIONE DEL LEARNING E LE SUE SFIDE”.