+39 06 835 212 31

Via Francesco Gentile 135 – RM

EnglishItalian

Seguici su:

 

 

 

 

Piazza Copernico ha progettato e sviluppato, in collaborazione con l’Istituto regionale di studi giuridici del Lazio A. C. Jemolo e la Regione Lazio, il corso online “IL SERVIZIO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE”, introduzione al progetto formativo rivolto ai volontari, persone come noi che operano quotidianamente nell’ambito di tutte le attività della Protezione civile mettendo in campo varie professionalità e competenze, indispensabili nella gestione delle grandi emergenze.

Attraverso l’uso sapiente di motion graphic, whiteboard animation e video sono stati presentati:

  • la Protezione Civile, come nasce e come si è sviluppata;
  • il ruolo della Protezione Civile in un paese ad alto rischio come l’Italia, gli eventi e le situazioni di emergenza nelle quali l’intervento della protezione civile è determinante;
  • le caratteristiche di eccellenza della Protezione Civile della Regione Lazio e del Dipartimento Nazionale;
  • i piani per superare le emergenze a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale, che svelano una struttura efficace ed organizzata.

Nell’ultima parte del corso E-learning, invece, immagini, testo e voce narrante spiegano chi sono i volontari, quali i compiti principali e quali le responsabilità, come devono operare nel rispetto dei percorsi formativi e addestrativi di appartenenza, a quale associazione o organizzazione OGNUNO DI NOI può iscriversi per DIVENTARE UNO DI LORO.

GUARDA LO SPOT

Entra nel Team

Per mantenere elevato il livello di qualità del nostro lavoro, ricerchiamo costantemente professionisti di esperienza.