+39 06 835 212 31

Via Francesco Gentile 135 – RM

EnglishItalian

Seguici su:

 

 

 

 

 

Dopo un triennio di fertile collaborazione, rinnovato per altri tre anni l’accordo fra Piazza CopernicoIAC l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma.

L’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” è un Istituto del CNR avente come missione lo sviluppo di metodi matematici e statistici, con l’obiettivo di fornire soluzioni per la società e l’industria in un contesto multidisciplinare, in interazione e collaborazione con istituzioni pubbliche e private extra-universitarie.

Con il rinnovo dell’accordo di collaborazione Piazza Copernico e IAC intendono continuare a individuare insieme soluzioni tecnologiche innovative a supporto della peculiare modalità con cui Piazza Copernico somministra i suoi corsi (customizzazione dei corsi in termini di tempi ed unità didattiche proposte, questionari a domande aperte di pre-valutazione e post-valutazione, e molto altro).

In particolare, la collaborazione nei prossimi tre anni si concentrerà su queste linee di Ricerca applicata:

  • Natural Language Processing (NLP)
  • Blockchain e sue applicazioni in campo e-learning
  • Lettura OCR di diverse tipologie di documenti scansionati

Il progetto intende favorire l’individuazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative sia a supporto dei progetti di innovazione della piattaforma LMS dal punto di vista degli analytics e dei sistemi di supporto all’apprendimento, sia per lo sviluppo di nuove metodologie didattiche.

Un impegno nella Ricerca e Sviluppo che Piazza Copernico porta avanti, con costanza e soddisfazione, da molti anni, e che questo rinnovato accordo rafforza ulteriormente.

SCOPRI SEMANTICASE, UNO DEI PRODOTTI NATI DALL’IMPEGNO IN R&S

Entra nel Team

Per mantenere elevato il livello di qualità del nostro lavoro, ricerchiamo costantemente professionisti di esperienza.