L’ACCORDO

Una nuova collaborazione, di durata annuale, con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, che svolge attività di didattica, ricerca scientifica, ricerca applicata e formazione post- graduate/executive nel campo delle discipline aziendali, con particolare riferimento agli ambiti di Business Management, Marketing e Banking&Finance, finalizzata a sviluppare sinergie di ricerca e di didattica specificatamente all’interno del Corso di Studi MANIMP, Corso di laurea magistrale in Management delle imprese.

Il Corso di laurea magistrale in Management delle imprese fa particolare riferimento a temi di Innovazione e governance, HR Management, Marketing, Imprenditorialità e in generale a temi di Gestione d’impresa.

La collaborazione potrà riguardare svariate attività: dalla progettazione ed organizzazione di seminari e convegni alle attività di assistenza, tutoraggio, stage e tirocini aziendali a tesisti selezionati che si impegnino nella presentazione di una tesi di laurea su tematiche di reciproco interesse, fino a eventuali proposte progettuali o bandi di finanziamento nell’ambito di progetti aziendali di formazione o innovazione.

IL PERCORSO DI ECCELLENZA MANIMP

L’accorso prevede in particolare che possano essere attivati progetti di affiancamento a studenti selezionati nell’ambito del percorso di eccellenza MANIMP, e partecipazioni a seminari, webinar, workshop e altri progetti (tra cui il Percorso di Eccellenza) rivolti a studenti, laureati e dottorandi, organizzati nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale “Management delle Imprese” – Dip. di Management.

Il kick off meeting del Percorso di Eccellenza si è svolto a Roma Lunedì 6 marzo alle ore 11 presso il Dipartimento di Management – Facoltà di Economia nella Sala Fabrizi.

Per Piazza Copernico è intervenuto il nostro CEO Marco Luzzatto.

IL PROGETTO PIAZZA COPERNICO: L’INNOVAZIONE COME AREA DI BUSINESS

Il Progetto di Piazza Copernico riguarderà in particolare il tema dello sviluppo dell’innovazione come area di business (dal posizionamento alla sostenibilità economico finanziaria).

L’obiettivo è accogliere gli studenti del Dipartimento per studiare il percorso di sviluppo dell’innovazione anche dal punto di vista della sua valorizzazione come asset dell’offerta.

In altre parole studiare il percorso di sviluppo commerciale per i prodotti e servizi di innovazione in ambito HR, definendone posizionamento, strategie di marketing e piano economico di sostenibilità finanziaria.

Nel progetto verranno coinvolte, ovviamente con la supervisione dei loro tutor universitari, le studentesse Ilaria Zamporlini e Beatrice Arena.