Stanchi degli interminabili tempi di attesa per il caricamento in progressive download dei vostri video?

permette l’erogazione dei video corsi in modalità streaming anziché in progressive download, al fine di ottimizzare l’impegno della banda di rete e garantire una migliore esperienza utente azzerando di fatto i tempi.

Non solo. Il motore, interamente progettato e realizzato da Piazza Copernico, regola e traccia le fruizioni dei video trasformando così qualsiasi filmato in un WBT SCORM 1.2.

Come funziona?

Dovete semplicemente fornirci un file video in formato MP4, prodotto da voi o acquistato da un fornitore (Piazza Copernico o altri). Noi lo trasformeremo in un video fruibile in streaming.

Se avete bisogno solo della fruizione in streaming, senza tracciamento e fruizione vincolata, possiamo anche fermarci qui.

Se poi la vostra esigenza è il tracciamento delle fruizioni del video e la sua trasformazione in un oggetto Scorm adatto a scopi formativi, avete trovato la soluzione perfetta.

Di cosa si tratta?

è un motore, interamente progettato e realizzato da Piazza Copernico, che regola e traccia le fruizioni di un video, trasformando così qualsiasi filmato in un WBT SCORM 1.2.

Il motore ha diverse funzioni, fra cui:

  • segnalibro del video,
  • inibizione dello skip,
  • registrazione dell’avvenuto completamento solo al termine della visione integrale.

è un marchio registrato

Soluzione compliant ai regolamenti della formazione, nel pieno rispetto dei requisiti predisposti dai diversi Organismi di controllo e vigilanza, è stata approvata anche per l’uso con gli enti regolatori della formazione obbligatoria su diversi temi e per diversi ordini professionali.

Come si configura l’offerta commerciale ai clienti?

Oltre al servizio di erogazione, senza limitazioni di utenti, di visualizzazioni e di banda utilizzata, si prevede l’utilizzo di un apposito motore di erogazione in standard SCORM 1.2.

Il servizio viene fornito con un abbonamento annuale che include la trasformazione di un numero contrattualmente prefissato di video forniti dal cliente in altrettanti oggetti SCORM, o in alternativa player streaming non tracciante, il loro caricamento in piattaforma LMS, l’eventuale configurazione del controllo di presenza (con possibilità di reset della fruizione in caso di ripetuti controlli falliti) e il collaudo integrale prima del rilascio agli utenti.

Per maggiori informazioni

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa privacy.