E’ per noi un punto d’onore diventare uno dei partner ufficiali di questa importante iniziativa, che rinnova il nostro impegno continuo di organizzazione attenta al tema della salute e della sicurezza sul lavoro.
Al centro della campagna europea “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!”, che l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) promuove nel triennio 2020-2022 in tutta Europa, sono le patologie muscoloscheletriche.
La campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!” si articolerà lungo i prossimi mesi in una serie di azioni, eventi, premi di buone pratiche, incontri accademici e contributi editoriali, e sarà coordinata in Italia dall’Inail, Focal Point nazionale Eu-Osha attraverso la Direzione centrale prevenzione.
La nostra adesione alla campagna consisterà in una serie di azioni atte a sensibilizzare e diffondere la conoscenza sul tema dei DMS innanzitutto presso i nostri collaboratori e clienti, e nello specifico attraverso modalità di diffusione come webinar di formazione, informazioni e news da diffondere sulle reti di comunicazione e sui social media.
Nel corso dell’anno verrà organizzato un evento specificamente dedicato alla promozione della campagna.
Vi terremo aggiornati su tutte le iniziative che metteremo in atto sull’argomento.
Nel frattempo, cominciate subito ad alleggerire il carico!