Convenzione fra Piazza Copernico e il Master “Intelligenza artificiale per le scienze umane” dell’Università Federico II di Napoli

Piazza Copernico ha firmato una convenzione di tirocinio curriculare con l’Università degli Studi Federico II di Napoli, che le permetterà di accogliere tirocinanti del Master Intelligenza artificiale per le scienze umane.

Si tratta di un Master di 2 livello, a cui è possibile accedere con la laurea magistrale, che ha la finalità di formare figure professionali in grado di:

  • ideare, progettare e realizzare nuove tecnologie,
  • conoscere e utilizzare i principali sistemi di intelligenza artificiale come strumenti per lo sviluppo di tecnologie innovative.

La convenzione avrà una durata triennale, rinnovabile, e impegnerà Piazza Copernico ad accogliere studenti del Master per un tirocinio di formazione e di orientamento.

Per ciascun tirocinante, in base alla Convenzione, verrà predisposto un progetto specifico per attività di tirocinio curriculare.

Con questo accordo lo staff di Ricerca e Sviluppo di Piazza Copernico amplia ulteriormente i rapporti con il mondo universitario, e arricchisce il proprio impegno nell’innovazione continua delle soluzioni tecnologiche offerte ai clienti con un gruppo di lavoro dedicato alle intelligenze artificiali.