LA CAMPAGNA

A livello europeo è stato organizzato un evento a Bilbao il 14-15 novembre, il Vertice Europeo AMBIENTI DI LAVORO SANI E SICURI 2022.

INAIL è stato il focal point per l’Italia, e il 22 novembre 2022 presso l’Auditorium INAIL di Roma le diverse aziende che hanno partecipato al concorso hanno presentato le proprie “Best practice”.

In particolare, hanno presentato le azioni intraprese all’interno delle loro aziende, dopo attento monitoraggio, al fine di migliorare gli sforzi sul sistema muscolo scheletrico durante le attività lavorative dei propri dipendenti.

IL RUOLO DI PIAZZA COPERNICO

Piazza Copernico, collaborando da diversi anni sia con INAIL che con alcune delle aziende che hanno partecipato alla campagna, è molto attiva sui temi della Sicurezza sul Lavoro, e ha partecipato in qualità di Partner dell’iniziativa.

In particolare si è occupata della sua divulgazione sia attraverso la pubblicazione di articoli sui social media, sia pubblicando il logo della campagna sulle proprie pagine web, sia promuovendo l’iniziativa presso i propri clienti.

LE INIZIATIVE FUTURE

Il prossimo anno INAIL promuoverà una nuova compagna per promuovere la sicurezza sulla Digitalizzazione.
Noi come Piazza Copernico ci saremo come partner anche in questa campagna.