IL CATALOGO SANITA’ SI ARRICCHISCE GRAZIE ALL’ACCORDO FRA PIAZZA COPERNICO E BECOME
SCHIAVI DEL CELLULARE

Secondo i dati raccolto nel 2021 da  App Annie (ora Data.ai), utilizziamo il nostro cellulare mediamente per 5 ore al giorno, con un incremento del 30% rispetto agli anni precedenti.

Già dal 2008 è stato coniato il termine nomofobia = paura di staccarsi dal proprio dispositivo mobile.

Un patologico stato di ansia che porta le persone a non spegnere mai il cellulare, a controllare maniacalmente tutti i messaggi, a non separarsi mai dal proprio apparecchio.

In generale l’utilizzo scriteriato di una tecnologia, non solo del cellulare, può esporre le persone a rischi mentali di non lieve entità.

FOCUS SUI DISAGI PSICOLOGICI PROVOCATI DALL’USO DELLE TECNOLOGIE

PIAZZA COPERNICO di Roma e BECOME di Milano hanno avviato una collaborazione per la commercializzazione e la distribuzione di corsi on-line.

L’accordo riguarderà la commercializzazione di corsi asincroni in ambito Sanità, grazie all’expertise di BECOME che è una società attiva nel settore dell’innovazione psicologica, terapeutica e psicoeducativa, e ha fra l’altro ideato, realizzato e registrato il metodo psicologico definito “Psicologia Aumentata” (“Augmented Psychology”).

Tramite la sottoscrizione della partnership le due società si sono accordate per la vendita dei corsi online prodotti da BECOME, che ora PIAZZA COPERNICO può offrire ai propri clienti del settore sanità, andando ad arricchire ulteriormente il proprio catalogo di corsi asincroni in ambito sanitario, già ben nutrito dai corsi sviluppati in base all’accordo con I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano.

I nuovi titoli per la formazione sanitaria riguarderanno soprattutto l’ambito della salute mentale, e in particolare i disagi psicologici collegati all’uso delle nuove tecnologie.

SCOPRI I NUOVI CORSI SUI DISAGI PSICOLOGICI LEGATI ALL’UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA