Ottieni subito un rimborso per formare i tuoi dipendenti sul tema della sostenibilità e delle competenze digitali con fondo nuove competenze 2024

Il bando per la nuova edizione del Fondo Nuove Competenze è in fase di definizione.

In attesa della sua pubblicazione vi forniamo una breve descrizione del contributo e un’anteprima delle novità introdotte nella Terza edizione 2024.

Il Fondo finanzia la formazione dei dipendenti delle aziende italiane sui temi delle nuove tecnologie, digitalizzazione e sostenibilità, rappresentando un’ottima opportunità per le imprese e per l’aggiornamento e riqualificazione dei propri dipendenti.

È destinato a imprese private, di qualsiasi dimensione e settore.

Questi incentivi, dunque, hanno l’obiettivo di innalzare le competenze personali e professionali del lavoratore, nell’ottica di soddisfare le nuove esigenze del mercato del lavoro e delle aziende.

Il beneficio coprirà i costi del 100% degli oneri assistenziali e previdenziali delle ore destinate alla formazione e del 60% della retribuzione oraria dei dipendenti in formazione fino ad un massimo di 200 ore per lavoratore.

È integrabile con i fondi accantonati dai Fondi Interprofessionali, garantendo così una formazione completamente gratuita per i lavoratori.

Per ogni dipendente sono stanziate minimo 40 e massimo 200 ore di formazione.

Una delle novità introdotte nella terza edizione potrebbe essere quella di dare la possibilità alle aziende di modificare i nominativi dei lavoratori coinvolti anche dopo l’approvazione del piano formativo.

Non perdere l’occasione, rivolgiti a Piazza Copernico per avere la consulenza necessaria.

    1. Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa privacy