Alla Milano Digital Week 2021, Piazza Copernico e Conformity, nell’ambito del proprio “Programma per il Sociale”, presentano il Progetto

Gli sport paralimpici integrati per educare le NEXT GEN alla resilienza antifragile nell’era post-pandemia

Talk costruttivo con i progettisti, i potenziali finanziatori, i dirigenti scolastici e gli atleti, per favorire la creazione di start-up educative negli incubatori scolastici.

Come coltivare i talenti delle nuove generazioni in termini di leadership etica e condivisa, grazie a un percorso educativo di resilienza antifragile con gli sport paralimpici integrati.

Il futuro post pandemia che si prospetta alle NEXT GEN è estremamente rischioso: crisi ambientali, sanitarie e diseguaglianze socioeconomiche sono il lascito che grava sui futuri cittadini del mondo. Diviene perciò necessario coltivare i talenti della leadership etica sin dai primi passi nella scuola, educando a governare l’incertezza per divenire resilienti e antifragili.

È questo lo scopo del talk di presentazione di OLIMPYUS e della sua applicazione nella scuola: gli atleti paralimpici come modello di riferimento per educare i giovani alunni ad affrontare le difficoltà, a superare i propri limiti, a guidare la propria squadra paraolimpica verso mete ambiziose pur nelle diversità.

1 commento