Il software Semanticase è già stato utilizzato in parecchie occasioni da professori universitari e ricercatori, ma oggi per la prima volta è stato di supporto a un tesista nella preparazione della propria tesi di laurea.

Il giorno 4 novembre 2022 alle ore 15 l’Ing. Pierpaolo Lanzino ha discusso la sua tesi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale all’Università Unicusano, relatore la prof.ssa Tamara Menichini e correlatore il prof. Mario Santoro.

Titolo della tesi:

IL CONTRIBUTO DELLE IMPRESE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE SDGs 5, 8 E 10 DELL’AGENDA 2030: ANALISI MEDIANTE TOPIC

A supporto del lavoro di tesi, è stato utilizzato Semanticase per l’analisi dei bilanci di sostenibilità delle imprese innovative.

Questa concessione gratuita del software a un tesista rientra nell’ambito della convenzione triennale con l’area di Ingegneria dell’UNICUSANO di Roma firmata il 3 agosto di quest’anno.

L’accordo riguarda le aree tematiche proprie dell’ingegneria economico-gestionale, con speciale attenzione alla corporate sustainability e al sustainability reporting.

Complimenti all’Ing. Lanzino, che è il primo di una – speriamo lunga – serie di tesisti che verranno supportati dallo staff di Semanticase.