Piazza Copernico ospita i ragazzi del Liceo Classico GOFFREDO MAMELI

Il progetto di Piazza Copernico per l’Alternanza Scuola-Lavoro in convenzione con LICEO CLASSICO GOFFREDO MAMELI – Istituto d’Istruzione Superiore Tommaso Salvini prevede di coinvolgere i ragazzi per un periodo di 40 ore nell’attività aziendale di web marketing.

Il progetto #BLOGGING che l’azienda intende sviluppare con gli studenti, riguarderà la partecipazione all’attività redazionale di marketing. I ragazzi saranno coinvolti nella stesura del piano di marketing trimestrale e nella redazione di articoli divulgativi sul tema della formazione ed in particolare dell’e-learning. Inoltre collaboreranno con l’impresa nel quadro delle nostre attività di benchmarking di settore e di web marketing. Di fatto, i ragazzi potranno comprendere il significato aziendale di questa attività, sulla presentazione/divulgazione del business e dell’offerta, e quindi saranno brevemente formati sulle attività di blogging.

A ciascuno studente sarà assegnata una lista di articoli da realizzare. Per farlo ogni studente si occuperà della ricerca di fonti utili e della stesura dell’articolo del blog. Per la realizzazione degli articoli verrà spiegato ai ragazzi cos’è il SEO e quali strategie dovranno adottare per realizzare un articolo ben indicizzabile sui motori di ricerca.

Auguriamo buon lavoro ai 13 ragazzi e di arrivare a destinazione e-learning!