+39 06 835 212 31

Via Francesco Gentile 135 – RM

EnglishItalian

Seguici su:

 

 

 

 

 

Pur essendo stata fondata in Canada già nel 2001, è dal 2017 che la data del 21 Aprile è stata fissata dalle Nazioni Unite come la Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione.

Le giornate internazionali vogliono contribuire alla sensibilizzazione nei confronti di un argomento di interesse internazionale, e per questo sono usualmente promosse dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, dal Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite o dall’UNESCO.

Questa giornata deve essere un modo per celebrare l’innovazione come metodo di sviluppo, e la sua celebrazione deve portarci a:

  • Liberare nuove idee
  • Risolvere problemi in modi inusuali
  • Incoraggiare nuovi percorsi
  • Sollecitare decisioni efficienti ma inconsuete
  • Usare l’immaginazione in modo produttivo
  • Intravedere una realtà diversa gestita con soluzioni diverse
  • Sfruttare il pensiero laterale cercando punti di vista alternativi

In Piazza Copernico siamo convinti che l’innovatività non sia soltanto un’intuizione improvvisa, o un’invenzione unica, ma piuttosto il risultato della cooperazione fra molte teste pensanti, della sinergia fra persone che creano una nuova situazione capace di cambiare la realtà attuale.

Piazza Copernico realizza questa sfida nel campo del Digital Learning attraverso un Piano di Innovazione e di Ricerca e Sviluppo aggiornato costantemente.

Piano viene dedicato non solo allo sviluppo di nuove applicazioni specificamente dedicate al settore Formazione e HR, ma prevede di rendere tali nuove applicazioni trasversali, estendendone ove possibile l’impiego in molti altri settori di business.

 

SCOPRI ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI INNOVATIVI
Entra nel Team

Per mantenere elevato il livello di qualità del nostro lavoro, ricerchiamo costantemente professionisti di esperienza.