+39 06 835 212 31

Via Francesco Gentile 135 – RM

EnglishItalian

Seguici su:

 

 

 

 

NUOVE SOLUZIONI DIDATTICHE PER IL TRAINING MANAGERIALE CON I BUSINESS GAME

L’azienda e-learning Piazza Copernico e l’azienda Artémat, specializzata nella progettazione e sviluppo di Business Game, hanno rinnovato ed arricchito il proprio accordo di partnership già attivo da alcuni anni nel campo della Gamification.

Piazza Copernico, attraverso questa rinnovata volontà di collaborazione da cui sono già scaturite molte soluzioni di Gamification fra cui le PALESTRE FORMATIVE DIGITALI, intende investire ulteriormente sulla progettazione e commercializzazione di altre innovative metodologie didattiche finalizzate all’attivazione di processi di apprendimento digitale experience driven, da utilizzare nei propri progetti formativi sia in aula sia online.

I Business Game sono strumenti innovativi e non convenzionali di simulazione, perfetti per essere usati nella formazione manageriale.

Sono strumenti di training intuitivi, dinamici, estremamente coinvolgenti, che incarnano al meglio il metodo del “learning by doing”.

Attraverso l’utilizzo dei Business Game si possono riprodurre, in un ambiente simulato, tutte le dinamiche e le logiche reali di un determinato scenario di business.

I partecipanti – suddivisi in team – vengono coinvolti in una competizione all’interno di un mercato virtuale, dove vengono riproposte tutte le dinamiche presenti in una situazione reale.

Moltissime le skill che possono essere incrementate tramite i Business Game: dal Coinvolgimento alla Creatività, dal Problem Solving al Decision Making, dal Team Working alla Leadership, e molto altro.

Entra nel Team

Per mantenere elevato il livello di qualità del nostro lavoro, ricerchiamo costantemente professionisti di esperienza.