+39 06 835 212 31

Via Francesco Gentile 135 – RM

EnglishItalian

Seguici su:

 

 

 

 

CONFORMITY è uno SPIN-OFF di PIAZZA COPERNICO, azienda leader sul mercato italiano dell’e-Learning, nato per rispondere alle esigenze formative del capitale umano delle PMI italiane, in costante evoluzione a causa dei processi della Digital Transformation delle economie produttive e della volontà di ripartenza post pandemia COVID-19.

Sebbene la domanda di Hard & Soft Skill sia elevata nelle PMI italiane – soprattutto da parte di quelle con più di 10 addetti, che hanno l’esigenza di abbracciare la filosofia di Industria 4.0 e dell’e-Commerce per ricollocarsi con marchio MADE IN ITALY nei mercati internazionali – le piccole dimensioni e la limitatezza dei budget non permettono la creazione di ACADEMY interne, così come accade per le grandi aziende o i brand più noti.

Ed è partendo dall’esigenza insoddisfatta che PIAZZA COPERNICO, da anni fornitore di soluzioni didattiche tailor made e di qualità per le grandi aziende, ha scelto di creare CONFORMITY e-LEARNING PMI ACADEMY, una piattaforma digitale specializzata sulle PMI in cui, però, si possa godere della stessa:

  • tecnologia innovativa,
  • ricchezza di servizi,
  • qualità formativa,
  • convenienza economica,

al pari di quella erogata alle grandi imprese, banche e assicurazioni, utilities e brand noti a livello internazionale.

CONFORMITY garantisce alle PMI tutti i valori aggiunti
che PIAZZA COPERNICO da anni eroga alle grandi imprese
in ambito formativo

Non è l’unica novità.

Con l’e-LEARNING PMI ACADEMY CONFORMITY vuole rivolgersi soprattutto ai soggetti che sono il perno dell’innovazione e delle consulenze nel mondo delle PMI:

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Organizzazioni datoriali o Enti paritetici che già aggreghino a vario titolo PMI, società o professionisti, offrendo ai propri associati vari servizi.

Obiettivo è ampliare il catalogo dei servizi erogati, mettendo in grado i propri associati di creare una specifica ACADEMY formativa interna, oppure di offrire direttamente i servizi formativi ai propri utenti.

SOCIETÀ DI CONSULENZA

Soggetti esperti di determinati contenuti o presenti in determinati segmenti di mercato.

Obiettivo, oltre all’ampliamento dei servizi erogati alle PMI clienti, è la possibilità di realizzare accordi per la co-produzione e la commercializzazione di nuovi corsi di e-Learning, senza investimenti iniziali se non le proprie competenze.

PROFESSIONISTI CONSULENTI

Soggetti che siano interessati ad accedere direttamente ai servizi formativi per proprio uso, oppure creare delle ACADEMY per le PMI loro clienti.

Anche per i professionisti consulenti è possibile realizzare accordi per la co-produzione e la commercializzazione di nuovi corsi di e-Learning.

Obiettivo primario delle partnership è quello di trasformare gli obblighi formativi in opportunità, diventando protagonisti attivi nel campo della formazione digitale e ampliando il catalogo dei servizi offerti alle PMI associate e/o clienti:

  • CORSI CERTIFICATI per adempiere agli obblighi formativi previsti dalla normativa italiana per le PMI, con il rilascio del relativo certificato da parte di enti accreditati;
  • CREDITO D’IMPOSTA per permettere alle PMI di poter usufruire dei vantaggi fiscali legati alla formazione, come quelli, ad esempio, di Industria 4.0;
  • FORMAZIONE FINANZIATA per garantire la valorizzazione del capitale umano delle PMI in base ai piani aziendali o generali gestiti da Enti paritetici o Fondi interprofessionali;
  • AGGIORNAMENTO CONTINUO sulla normativa o sulle Soft-Skill richieste dai processi di digitalizzazione e innovazione tecnologica.
Quali servizi offre CONFORMITY con la e-LEARNING PMI ACADEMY

CATALOGO DI CORSI E-LEARNING GIÀ DISPONIBILE

  • Disponibilità di un Catalogo di corsi online già sviluppati da PIAZZA COPERNICO, pronti e disponibili in piattaforma, su moltissimi temi trasversali di interesse comune;
  • Moltissimi titoli sulla Sicurezza Lavoro, sui percorsi di Formazione Obbligatoria (crediti ai professionisti, Ivass e Consob), percorsi per l’accesso a benefici fiscali (Industria 4.0), corsi su temi di interesse trasversale;
  • Catalogo costantemente arricchito grazie al continuo sviluppo di nuovi titoli;
  • Tutti i corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione (conforme alla norma nel caso di percorsi formativi obbligatori)

PIATTAFORMA LMS SUL “CLOUD” PER AUMENTARE CAPACITÀ DI GESTIONE

  • Gestione del Libretto formativo e delle Anagrafiche dei clienti;
  • Impostazione del Calendario formativo degli utenti e Alert in prossimità delle scadenze;
  • Generazione delle Statistiche dei corsi e della Reportistica per la rendicontazione delle attività erogate e la produzione degli Attestati di partecipazione.

CREARE E RIVENDERE I PROPRI CORSI E-LEARNING

  • Possibilità di creare un corso e-Learning utilizzando materiali propri (documenti, video, registrazioni), scegliendo autonomamente il prezzo di rivendita alle PMI clienti;
  • Possibilità di tracciare la formazione degli utenti, rilasciando l’attestato di partecipazione;
  • Rivendere il proprio corso di e-Learning agli altri soggetti che utilizzano la piattaforma;
  • Co-progettare e rivendere assieme a CONFORMITY i propri corsi o la propria FAD.

ORGANIZZARE E SVOLGERE WEBINAR O EVENTI IN AULA VIRTUALE

  • Affitto di una Virtual Room per organizzare eventi, gestire la riunione e dialogare con le PMI clienti;
  • Programmazione di eventi con la possibilità di tracciare la formazione erogata;
  • Registrazione dell’evento e possibilità di commercializzare il Webinar, anche in partnership con Conformity

Chiunque, senza investimenti iniziali, può creare una
eLEARNING ACADEMY per le PMI clienti.

Per accedere alla piattaforma non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento o piano aziendale: SI PAGA SOLO A CONSUMO, con sconti di oltre il 40% per acquisti di TICKET per i corsi e i servizi (valgono 12 mesi dall’acquisto).

E SE TUTTO QUESTO NON È ABBASTANZA …

CONFORMITY offre servizi extra per le esigenze delle singole PMI clienti:

  • PALESTRE VIRTUALI O GAMING
    Realizza percorsi formativi basati sull’approccio del Serious Game o della Gamification per grandi numeri per le PMI clienti. Installa Palestre Virtuali dove far “allenare” i dipendenti delle PMI clienti all’uso delle tecnologie, delle macchine o della leadership.
  • SOFT SKILL
    Organizza un percorso di formazione continua sulle nuove competenze tecniche e culturali necessarie a gestire la Digital Innovation o lo Smart Working delle PMI clienti.
  • REALIZZA CORSI AD HOC
    Soddisfa le esigenze specifiche o di comparto delle PMI clienti: prodotti sartoriali realizzati in esclusiva o condivisi per intere categorie produttive.
  • CREA CORSI IN PARTENARIATO
    Progetta e realizza in partnership percorsi formativi che rispondano a precise esigenze delle PMI clienti: si condivideranno i ricavi provenienti dalla vendita dei corsi.

Per maggiori informazioni visita il sito

oppure scrivici

  1. Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa privacy

Entra nel Team

Per mantenere elevato il livello di qualità del nostro lavoro, ricerchiamo costantemente professionisti di esperienza.