PERCORSO FORMATIVO PERSONAL DEVELOPMENT
Il percorso formativo, Personal Development, permette lo sviluppo delle competenze manageriali trasversali per consolidare comportamenti connessi alle buone pratiche e sperimentare/allenare, con continuità, le competenze prioritarie per il ruolo.
- Sviluppare la capacità di gestire e riconoscere sé stessi all’interno del sistema-azienda, la propria motivazione e il proprio percorso di sviluppo a partire dai punti di forza.
- Conoscere, imparare, applicare i principali strumenti manageriali nella relazione con i collaboratori.
- Adottare un approccio cooperativo, riconoscendo e valutando correttamente l’impatto che obiettivi aziendali e interessi individuali hanno sull’attività del singolo e sul lavoro di squadra.
- Comprendere come creare le condizioni e i presupposti ottimali per il coinvolgimento e la crescita delle persone, aiutandole a esprimere al meglio il proprio potenziale.
DESTINATARI
Manager con responsabilità nella gestione di collaboratori
DURATA
6 palestre formative digitali di circa un’ora e trenta ciascuna.
PERCORSO FORMATIVO
Ogni Palestra Formativa digitale permetterà al partecipante di allenarsi su un set specifico di skills.
Il protagonista dovrà:
Al completamento della singola palestra viene rilasciato dal sistema un feedback quantitativo sulle skills agite.
Ecco un’esempio:
SKILLS AGITE NELLE PALESTRE FORMATIVE DIGITALI
Palestra 1 e 2 – Io e gli altri
LA GESTIONE DEI COLLABORATORI
- Self management
- Auto-motivazione
- Assunzione di responsabilità
- Comunicazione efficace
- Organizzazione del lavoro
- Delega
- Gestione delle risorse
- Negoziazione
- Promozione dei valori e della cultura
- Gestione delle riunion
Palestra 3 e 4 – Io e gli altri
LEADERSHIP
- Auto-disciplina
- Auto-motivazione
- Assunzione di responsabilità
- Comunicazione
- Organizzazione del lavoro
- Delega
- Gestione delle risorse e del gruppo di lavoro
- Negoziazione
- Promozione di valori e cultura
- Pianificazione e gestione delle riunioni
Palestra 5 e 6 – Io e l’organizzazione
PEOPLE ENGAGEMENT E DELEGA
- Auto-disciplina
- Promozione del cambiamento
- Auto-motivazione
- Assunzione di responsabilità
- Organizzazione del lavoro
- Pianificazione e gestione delle riunioni
- Soluzione dei problemi
- Integrazione inter-funzionale
- Gestione delle risorse e del gruppo di lavoro
- Negoziazione
- Comunicazione
- Delega
- Gestione dello stress
- Promozione di valori e cultura
Certificazione/Attestato:
Attestato di fruizione
PRODOTTO DA:
Piazza Copernico
Contenuti a cura di:
Piazza Copernico