+39 06 835 212 31

Via Francesco Gentile 135 – RM

Seguici su:

 

 

 

 

NUOVO CORSO: FAR DIVENTARE UN BUON ESPERTO UN DOCENTE

Per valorizzare le competenze interne molte organizzazioni utilizzano il mentoring o organizzano processi formativi in cui gli esperti interni svolgono il ruolo di docente per i colleghi sui temi nei quali sono più esperti. Ma come far diventare un buon esperto un docente?

Che un esperto sappia realmente “formare” non solo elencare nozioni o illustrare processi, non è scontato. Le qualità del buon docente a volte sono senz’altro innate e il connubio con l’esperienza fa diventare un buon formatore, ma sicuramente devono essere affinate le tecniche di progettazione di una lezione e le tecniche di gestione di un’aula formativa.

Solo così il docente può esprimere pienamente le sue capacità didattiche.

Il corso online Da esperto a docente propone un percorso didattico attraverso la narrazione della storia del docente Floris, analizzandone i comportamenti in aula, dapprima non adeguati per condurre l’utente attraverso una riflessione su cosa agire in aula e quali sono le conseguenze. Attraverso la tecnica del fumetto la storia esplora man mano i comportamenti via via più adeguati allo scopo. La riflessione del partecipante sulla sua esperienza in aula, i consigli sulla gestione e le domande interattive, permettono al termine del corso di fare un bilancio personale dei punti di forza e delle aree di miglioramento da potenziare attraverso quanto appreso nello studio.

 

Per informazioni sul corso scrivi a info@pcopernico.it

Entra nel Team

Per mantenere elevato il livello di qualità del nostro lavoro, ricerchiamo costantemente professionisti di esperienza.