+39 06 835 212 31

Via Francesco Gentile 135 – RM

EnglishItalian

Seguici su:

 

 

 

 

Unica azienda di Digital Learning fra le PMI innovative


PIAZZA COPERNICO per il secondo anno consecutivo fra i “Leader della crescita”

Il Sole 24 ORE, in collaborazione con Statista, ha preparato, per il terzo anno consecutivo, il Rapporto “Leader della crescita”.

Il progetto ha portato quest’anno alla realizzazione di una lista di 450 aziende italiane (tutte con domicilio fiscale in Italia) che, nel corso del triennio 2016-2019, si sono distinte per un maggior tasso di crescita, rappresentato da uno specifico aumento del fatturato indicato a bilancio nel triennio analizzato.

Per potersi candidare, e quindi essere inclusa nella graduatoria, l’azienda doveva rispettare i seguenti criteri:

  • avere avuto un fatturato di almeno 100mila euro nell’anno 2016 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2019;
  • essere una realtà indipendente;
  • soddisfare la “clausola di onorabilità”, cioè non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016;
  • avere avuto nel triennio una crescita interna organica.

La classifica completa dei Leader della crescita 2020, che è stata pubblicata il 25 novembre 2020 su Il Sole 24 ORE con un Rapporto estremamente analitico, comprende anche quest’anno – per la seconda volta consecutiva – l’azienda E-learning di Roma Piazza Copernico.

Il Rapporto fotografa la crescita di un’economia sostenibile e finalmente digitale. Fra le aziende spiccano molte start up tecnologiche e digitali in senso stretto: sistemi, software e connessioni, e-commerce; ma anche tutta la filiera dei servizi indotti dalle vendite online: logistica, trasporti, consegne.

E ci siamo anche noi, che da sempre siamo protagonisti nel Digitale.

Non ci siamo dovuti reinventare, perché i lunghi anni di esperienza nel Digital Learning e la costante ricerca di soluzioni formative innovative ci hanno portato ad affrontare con grande sicurezza i cambiamenti, e a investire in nuovi progetti che arricchiscono la nostra offerta formativa ma propongono applicazioni interessanti anche in altri settori, come il software di analisi semantica SEMANTICASE.

Unica nota di amarezza. In un periodo in cui la formazione dovrebbe essere uno dei settori trainanti della crescita, siamo soltanto in tre aziende a rappresentare in classifica il settore della Formazione.

Vogliamo esserci anche il prossimo anno, sempre più in crescita ma in compagnia più numerosa.

Entra nel Team

Per mantenere elevato il livello di qualità del nostro lavoro, ricerchiamo costantemente professionisti di esperienza.