Portali e Community

INTEGRAZIONE PORTALI

Progettazione, sviluppo e manutenzione di portali pubblici finalizzati alla comunicazione ed interazione, destinati ad uno specifico target. Il portale web rappresenta uno spazio di comunicazione e promozione delle informazioni e dei servizi di interesse del pubblico, dei corsi e delle iniziative, del calendario di eventi e fornisce l’accesso ai servizi soggetti a registrazione. Il portale può integrare funzionalità della piattaforma LMS, come ad esempio i processi di iscrizione ai corsi disponibili in catalogo, l’accesso agli strumenti di confronto e condivisione sociale nella comunità professionale di riferimento, alla knowledge base specializzata. Curando la comunicazione testuale e visiva nonché le dinamiche di interazione in una user experience semplice, i portali vengono realizzati in coerenza la brand identity della committenza.

COMMUNITY PROFESSIONALI

Predisposizione di appositi strumenti di gestione delle community professionali, all’interno di portali web pubblici o all’interno della piattaforma LMS. In accordo con le caratteristiche del progetto e degli utilizzatori viene definita la più opportuna configurazione di:

- profilazione di utenti presenti nel sistema community,

- strumenti di condivisione della conoscenza (post, articoli, news, blog, library, survey, testimonianze, video, product page ecc.),

- strumenti di interazione (like, condivisioni, incorporazioni, votazione, commenti, ecc.)

- sistemi di aggregazione (amicizie, gruppi, cerchie, ecc.),

- sistema di regole di moderazione,

- sistemi di engagement e di notifica.

 

E’ possibile configurare sistemi di reporting adeguati alle caratteristiche di utilizzo.

Portali e Community 2018-09-25T20:35:37+00:00 Piazza Copernico