E-book – Podcast

L’utilizzo ormai universale dei dispositivi mobile ha reso indispensabili modelli di accesso alle informazioni anche off-line, promuovendo nuovi formati che moltiplicano le possibilità di accesso al progetto formativo.

E-BOOK E PODCAST PER IL MOBILE LEARNING

E-book

L'e-book è un formato molto adatto all’erogazione di contenuti prevalentemente testuali.

 

Il corso viene sviluppato su un file da scaricare sui dispositivi di lettura o smartphone, per cui il formato e-book richiede una particolare attenzione alla distribuzione, formattazione e cromia dei contenuti.

I nuovi formati e-book più interattivi permettono fra l’altro di integrare anche contributi multimediali e alta interattività di fruizione.

Podcast

La progettazione del contributo audio di un corso online permette di gestire anche uno speakeraggio specifico adatto per il podcast.

 

La fruizione di un podcast si caratterizza per la possibilità di accompagnare l'utente durante altri tipi di azioni. Per questo l'audio deve essere opportunamente progettato, e registrato dallo speaker in modo da coinvolgere, richiamare l'attenzione, e sintetizzare i concetti principali durante la narrazione del testo.

Progettisti e speaker realizzano un vero e proprio audio-libro.

formazione e-learning

Contattaci per maggiori informazioni

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa privacy.

E-book – Podcast 2017-02-09T12:50:27+02:00 Piazza Copernico