Sul numero 41 di Panorama l’Head of Italy Market di Enel Energia Nicola Lanzetta racconta come è stato utilizzato il nostro software Semanticase per analizzare la semantica e il sentiment dei reclami presentati dai clienti Enel Energia tramite i canali digitali.

Esempi di report Semanticase

Ma l’analisi dei reclami in ottica di Customer Care è soltanto una delle tante possibili applicazioni di Semanticase.

Solo per fare alcuni esempi:

  • In ambito Digital Learning, può essere integrato con un modulo didattico o una piattaforma LMS, per implementare per esempio l’analisi periodica della social interaction, l’analisi e la correzione di elaborati ed esercitazioni, l’analisi survey e dei fabbisogni, l’indicizzazione del materiale didattico a supporto di processi di studio autonomo, o lo sviluppo di tutoraggio online basato sull’indicizzazione de i contenuti dei corsi;
  • In ambito HR, può essere utilizzato per analisi di clima, analisi semantica dei curriculum vitae, survey di monitoraggio delle performance;
  • Nell’ambito della Gestione documentale per l’ Analisi di Compliance di documenti, per la ricerca documentale in leggi e regolamenti, oppure come motore di ricerca documentale in Knowledge Base.
Per approfondire, vai al sito