Siamo nell’ambito di Savills Tenant School, innovativo programma di formazione digitale per i dipendenti dei centri commerciali del gruppo Savillis Italia, che è stato sviluppato da Acqua Group con l’ausilio della piattaforma LMS e dei corsi e-learning di Piazza Copernico.

L’obiettivo finale del progetto, per il momento concluso, era formare i dipendenti dei centri commerciali in modo da uniformare la gestione del cliente in tutti gli store,  valorizzando un’identità comune  e livelli omogenei di customer care.

Tutti i dipendenti dei centri commerciali del gruppo Savills potevano iscriversi su una piattaforma online per la formazione personale e professionale, e seguire uno dei percorsi formativi fruendo i corsi da smartphone, tablet o desktop.

Oltre ai corsi di interesse generale, sono stati sviluppati contenuti personalizzati proprio all’interno degli stessi centri commerciali, puntando sulla condivisione delle esperienze.  Perché il collega con esperienza può aiutarci ad apprendere e a crescere professionalmente.

Piazza Copernico ha contribuito con la produzione ad hoc di contenuti Video che sono dei veri e propri corsi online,  atti a semplificare la descrizione di casi e situazioni.

 

Un breve estratto di una video intervista sulla CUSTOMER CARE, girato presso il Centro I Gigli di Firenze.